venerdì 5 ottobre 2012

Venerdì del libro 1

Da questa settimana parteciperò anche io alla bellissima iniziativa di Homemademamma ... condividere tutti i venerdì un libro, per grandi o per bambini, con foto o recensioni, consigliato o per sentito dire.
Questo venerdì, però, non comincerò con un solo libro ma, visto i lavori di trasformazione che questa estate ci hanno molto impegnati, con un'intera libreria ...
un nuovo "angolino" interamente dedicato ai miei bimbi, al mio irrefrenabile desiderio di trasmettergli l'importanza e la bellezza di leggere o anche solo sfogliare un libro, alla loro passione costantemente coltivata fin dai primi giorni di vita.
Prima di loro non avevo mai letto (se non costretta ), a ripensarci bene in casa dei miei genitori non c'erano libri =( , ho cominciato a leggere per i miei figli, con i miei figli e per questo gliene sono infinitamente grata !!


Questo post partecipa al "Venerdì de libro" di Homemademamma

7 commenti:

  1. Ottimo punto di partenza :D!
    Per una sostenitrice del metodo L.A.V.A (Leggere A Voce Alta), senza la materia prima e la voglia di appassionarli si fa poca strada!
    Benvenuta al Venerdì del libro di Paola!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ti ho conosciuto tramite la solita qui sopra di me... e ora ti seguo: bella la libreria!
    anche noi abbiamo fatto una cosa simile: credo che per un bambino sia spazio vitale!!!

    RispondiElimina
  3. che bravi è molto ordinata la vostra libreria, la nostra un pò meno ma l'importante è che sia "usata"!

    RispondiElimina
  4. Una parte per i libri tutti dedicati a loro non può mancare in una casa è assolutamente pedagogico!!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo l'immagine che hai voluto condividere con noi! Credo che ogni mamma aspiri ad avere davanti agli occhi un'immagine così! Io posso dirmi fortunata da questo punto di vista: i miei bimbi hanno imparato ad amare i libri e a considerarli una parte importante della loro vita... Tanto importante che, un giorno, il piccoletto di casa aveva talmente bisogno di trovare il suo libro sulla ruspa gialla che era dietro a tutti gli altri che... ha rovesciato a terra tutto il contenuto della libreria pur di arrivare al suo obiettivo! Non ti dico che scena! ;-)

    RispondiElimina
  6. Benvenuta, mi piace la vostra postazione: contenitore per libri, seduta comoda e luce a disposizione (naturale e artificiale), non manca nulla.

    RispondiElimina