martedì 20 settembre 2011

Convivialità

A casa nostra, per fortuna e con mio infinito piacere, c'è sempre qualcuno che và e qualcuno che viene, chi passa soltanto e chi si ferma qualche giorno ...
quanto più è affollata la mia tavola, tanto più felice sono io !!
Quando, per caso, ho letto questa poesia, ho pensato che fosse perfetta per casa mia !

Che caos che continuo movimento attorno a questa grande tavola
Gente che si alza e se ne va lasciando un vuoto a chi gli era seduto li vicino
altri prendono posto e continuano il cammino
E poi di nuovo via un altro cambio intreccio di destino
un vecchio che si alza lasciando il posto ad un bambino
Che continuo movimento attorno a questa dolce tavola
chi vive a stento chi come in una favola
Che continuo movimento attorno a questa emozionante tavola
cuori che si rincorrono in ogni direzione e unendosi danno vita all’emozione.
Che continuo movimento attorno a questa viva tavola
raggi di luce chiari di luna amori e tormento
Che continuo movimento attorno a questa strana tavola
chi se ne va con un lamento chi arriva con un gemito contento
Che continuo movimento intorno a questa immensa tavola del tempo
F. Mastroianni

Ho contattato l'autore che, dopo avergli spiegato cosa ne volevo fare,
si è detto lusingato .

... Una tovaglia ... ma non per coprire un tavolo ...
per incuriosire, per far parlare, per sorridere, per dar piacere,


per stare insieme !!



3 commenti:

  1. e che infinita gioia sedersi a quella tavola!! Grazie!!

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio una tovaglia così bella! Sei fantastica. Hai messo in pratica il detto impara l'arte e mettila da parte.

    RispondiElimina